Ospitalità Rurale

Momenti di tranquillità in un'atmosfera incontaminata

Autentico Relax

A Lacrimarte troverete l’ambiente tipico dei casali marchigiani, portato a nuova vita con attenta cura. Lacrimarte è il posto giusto per chi cerca una vacanza diversa in un luogo originale ed autentico.

La proprietà venne acquistato alla fine del Settecento dalla famiglia Moroder, una lunga tradizione familiare che ha saputo mantenere le sue peculiarità storiche di ruralità. L’attività di ospitalità si svolge in una zona molto panoramica dove anche gli edifici circostanti sono rurali. L’immobile, ristrutturato negli ultimi anni, conserva le sue caratteristiche originali, la copertura con travature naturali, infissi in legno, pavimentazioni in cotto. E’ stato ricreato l’ambiente tipico dei casali marchigiani, utilizzando anche un mobilio che arriva dalle nostre tradizioni.

Ad oggi la Società Agricola Moroder integra diverse attività: l’agriturismo, la cura dell’oliveto con la produzione di olii di qualità, la coltivazione di mista di cereali e la piantumazione di un vigneto di Lacrima di Morro d’Alba DOC, valorizzando un’eccellenza del nostro territorio.

Lacrimarte è l’ideale per chi vuole rilassarsi, in estate come in inverno, per le famiglie, per chi desidera un luogo dove fermarsi anche lunghi periodi, per chi ama viaggiare in moto o in bici e percorrere strade panoramiche, per acquistare a Km zero del buon vino.

Le linee pubbliche in questa zona coprono poche fasce orarie, per muoversi con facilità sarebbe preferibile arrivare muniti di un mezzo proprio.

Dicono di noi

Struttura accogliente, pulitissima, con personale competente e cordiale. Si può trascorrere una vacanza in mezzo ai vigneti, nel cuore della produzione del LACRIMA (vino doc di gran pregio).
Maria Antonietta DoglioRecensito su Facebook
Posto splendido immerso nelle colline marchigiane ma a 2 passi dal mare, con le meravigliose spiagge selvagge del Conero e le lunghe spiagge del litorale a brevissima distanza. Perfetta location per girare di giorno (adorabili i piccoli borghi medievali nelle vicinanze) e rilassarsi a godere il tramonto nella quiete della sera. Cordiale, disponibile e calorosa l'accoglienza di Irene e fantastico il vino prodotto dalla azienda di famiglia.
Chiara AvogadroRecensito su Facebook
Un posto da favola. Ottima colazione e proprietari cordiali e disponibili. Luogo incantevole.
VitoRecensito su Booking.com

Irene

Irene, figlia di Riccardo, abita nell’annesso adiacente al casale, la troverete ad attendervi per il check-in e si renderà disponibile per qualsiasi necessità o richiesta. Oltre a gestire l’attività di ospitalità è interior designer, con la passione per gli oggetti della nostra storia, si diletta nel recupero di tutto ciò che ha sapore antico ed usurato, riportando gli ambienti ad un mondo del passato, di attenta cura e semplicità. Gli arredi dei loft sono opera sua, così come gli oggetti, le decorazioni e le confezioni regalo che potrete acquistare se vorrete portare con voi un ricordo di questo luogo.