Il luogo adatto per un atto creativo

dugustazioni, vino, enoturismo, natua, turismo lento, prodotti del territorio, esperienza, campagna, agriturismo

Qualche tempo fa ha dormito qui una ragazza del Texas che vive a Houston, mi disse: “se io vivessi qui non sarei mai triste” ed ha ragione, circondati da tanta natura e da tanta bellezza non si ha motivo di essere tristi.

Vivere le Marche non solo da turisti ma come esperienza di abitabilità per qualche mese, prendersi questi luoghi, la concentrazione e la creatività che possono offrire, anche per una crescita lavorativa, se si ha la fortuna di poterlo fare da remoto, o di poter staccare per un po’.

Prendersi le osterie che propongono ancora piatti tipici, prendersi la frutta e la verdura che viene ancora venduta adiacente agli orti, lungo le strade,

prendersi i sentieri del monte o i tramonti del lago in un mercoledì poco affollato, passeggiare per le abbazie, nel bosco o nel fiume, prendersi Ancona, i pescherecci parcheggiati ordinati al Lazzaretto, portarsi a casa il pesce appena scaricato nella banchina,

prendersi il tempo per un buon bicchiere di vino e una Crescia con verdure alle sagre di paese, surfare a Portonovo a gennaio, guardare gli stormi che migrano, aspettare che la nebbia si alzi prima di uscire a novembre, o andare al frantoio e comprarsi l’olio, studiare nel tavolo accanto al camino acceso o leggendo un libro sotto una coperta sul divano.

Ci piace da sempre incoraggiare soggiorni lunghi, i nostri appartamenti hanno ampie metrature, ingresso indipendente, tavolo da pranzo con angolo cottura ma anche un secondo tavolo per lavorare.

La nostra struttura è adatta per accogliere nomadi digitali, studenti, artisti, viaggiatori e chiunque cerchi un posto dove vivere un’esperienza stimolante e rigenerativa in mezzo alla natura, le zone comuni possono esser utilizzate come spazi di co-working, sia dagli abitanti della casa sia da persone esterne.

Gli spazi esterni, il prato con vista sul tramonto si adatta per praticare lo Yoga o la meditazione.

Spesso nel corso della vita si viene trascinati nel flusso degli eventi, ed è necessario uscire, guardarsi dall’esterno, visualizzarsi dall’alto. Raddrizzare il tiro.

 

 

 

Guarda
Anche