Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali di Vendita”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lacrimarte.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003).
Il sito è di proprietà di SOCIETA’ AGRICOLA MORODER s.r.l. con sede legale in Contrada San Patrignano 5a, Morro d’Alba (An), P.I. 01516020425.
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con SOCIETA’ AGRICOLA MORODER s.r.l. attraverso il sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il venditore è
SOCIETA’ AGRICOLA MORODER s.r.l.
Sede Legale: Contrada San Patrignano 5a, Morro d’Alba (An), Italia
Sede Operativa: Via Roncolina 12, Polverigi (An)
P.I. P.I. 01516020425.
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, confermare l’ordine.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra SOCIETA’ AGRICOLA MORODER s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di SOCIETA’ AGRICOLA MORODER s.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
SOCIETA’ AGRICOLA MORODER s.r.l. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.
Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul sito. I prodotti sprovvisti del pulsante “aggiungi al carrello” o con pulsante disabilitato non sono acquistabili.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
I prezzi dei prodotti sono senza applicazione dell’iva ai sensi dell’art. 1, cc 54 – 89, legge 190/2014- Regime forfettario, senza applicazione della ritenuta alla fonte a titolo d’acconto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Il cliente può scegliere se ricevere il prodotto con una spedizione standard. Il costo di spedizione standard in Italia di Società Agricola Moroder varia in base al tipo di prodotto e crescendo in proporzione all’aumento del peso dei prodotti ordinati.
Il costo di spedizione in Stati dell’Unione Europea varia in base al Paese di destinazione crescendo in proporzione all’aumento del peso dei prodotti ordinati. Nel momento in cui il Cliente seleziona un determinato Paese Europeo di destinazione, le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate.
In automatico lo shop non accetta le richieste di spedizione in paesi non UE. Scrivere a info@lacrimarte.it per finalizzare l’acquisto e pianificare la spedizioni per queste destinazioni.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal e Carta di credito e prepagate attraverso PayPal o attraverso Bonifico Bancario.
Una volta confermato l’ordine, il Cliente potrà scegliere la modalità di pagamento e concludere l’acquisto. Il sito prenderà in considerazione solo gli ordini il cui pagamento è andato a buon fine. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o nel caso della mancata accettazione dello stesso da parte di Societò Agricola Moroder, l’importo sarà rimborsato direttamente sul conto del Cliente.
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito Paypal sono: Mastercard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover.
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sui server sicuri di PayPal. Il Sito non memorizza MAI i dati della carta di credito del Cliente.
Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un link a questo documento, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo.
I Prodotti acquistati sul sito verranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Per questioni amministrative gli ordini pagati tramite “Pay Pal” saranno spediti all’indirizzo indicato nella ricevuta di pagamento come “Indirizzo di spedizione”.
Società Agricola Moroder s.r.l. emette fattura della merce spedita dell’ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato digitale tramite email solo se espressamente richiesto dal cliente nel campo NOTE del form di pagamento (check out). Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.
Le spese di spedizione, tranne dove diversamente indicato, sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.
Tutti gli acquisti verranno spediti mediante Poste Italiane o altro vettore (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Società Agricola Moroder s.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Una volta compilata l’etichetta di spedizione, il Corriere invierà al Cliente una email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. Società Agricola Moroder s.r.l. programma le spedizioni generalmente un giorno prima del ritiro, pertanto il link diventerà attivo solo dopo l’aggiornamento dei dati da parte del Corriere successivamente all’effettiva presa in carico del pacco.
Qualsiasi danneggiamento o problematica derivata dalla spedizione verrà gestita direttamente da Società Agricola Moroder s.r.l. e senza conseguenze per il Cliente purché al momento della ricezione del pacco evidentemente danneggiato (ex:sfondato, aperto o rovinato) lo stesso venga accettato con riserva, dichiarando testualmente al vettore “accetto i beni consegnati con riserva” e pretendendo l’indicazione per iscritto di segnalazioni rivolte al vettore sulla presenza di ammaccature e/o sul numero colli diverso e/o sulla parziale apertura del pacco o qualsiasi altro danneggiamento palese ed evidente sul prodotto consegnato.
Diversamente Società Agricola Moroder s.r.l., suo malgrado, non potrà sostituire la merce danneggiata a causa del trasporto e il Cliente perderà il diritto alla sostituzione e/o rimborso.
Si invita e si obbliga il Cliente ad esaminare con attenzione il bene fisico materialmente ricevuto-consegnato, specialmente con riguardo alle indicazioni in materia di etichettatura (ingredienti, allergeni, provenienza, data di scadenza, peso, formato ecc..) e ogni altro elemento che si sia rivelato determinante nella scelta d’acquisto del bene.
La consegna della merce disponibile in magazzino avviene generalmente (salvo Calabria e Isole) in 4 giorni lavorativi nel caso di consegna standard, e 2 giorni lavorativi nel caso di consegna express, esclusi i periodi a ridosso delle festività natalizie, di quelle pasquali e delle ferie estive. Per le spedizioni nelle Isole e in Calabria sono da considerare 2 giorni aggiuntivi ai tempi normalmente previsti. Società Agricola Moroder s.r.l. non si assume la responsabilità di un eventuale ritardo nella consegna, non accetta solleciti o richieste di spedizione anticipata.
Società Agricola Moroder s.r.l. si riserva comunque la possibilità di comunicare al cliente la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, Società Agricola Moroder s.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.
POSTE ITALIANE “sda”
Il servizio prevede la consegna di merci fino a 30 kg in 3/4 giorni lavorativi, (in 5/6 giorni per le Isole e la Calabria), dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi, per la consegna a domicilio. E’ possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale.
POSTE ITALIANE “Crono Express”
Il servizio prevede la consegna di merci fino a 30 kg in 1/2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi, per la consegna a domicilio). E’ possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale.
Per i servizi Crono e Crono Express sono previsti 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine; il secondo tentativo di consegna viene effettuato il giorno lavorativo successivo al primo tentativo. In caso di secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono secondo i termini riportati sulll’avviso di giacenza. Durante questi 10 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la riconsegna o per modificare l’indirizzo della stessa. Per informazioni riguardo al costo iniziale di apertura della pratica di giacenza e per ogni costo aggiuntivo per la riconsegna si fanno riferimento alle somme pubblicate sul sito www.poste.it.; poiché questi costi sono imputabili all’assenza del destinatario saranno addebitati interamente al Cliente.
POSTE ITALIANE “Crono Internazionale”
Il servizio prevede la consegna di merci fino a 30 kg con consegna indicativamente in 4 giorni lavorativi per le destinazioni all’interno dell’Unione Europea. Sono previsti uno o due tentativi di consegna a seconda del Paese di destino e la consegna verrà effettuata comunque secondo le modalità dell’operatore postale di destino. Il numero di tentativi di consegna previsto per ogni Paese è previsto nelle Schede Paese pubblicate sul sito www.poste.it. In caso di assenza del destinatario viene lasciato al destinatario un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data e ora del tentativo di consegna, Ufficio presso cui la spedizione è giacente ed il termine di giacenza. Il servizio di giacenza è gratuito. Successivamente ai tentativi di consegna previsti per ciascun Paese, la spedizione è tenuta in giacenza dall’operatore postale del Paese di destino generalmente per 15 giorni, inclusi sabato e festivi. Alla scadenza del periodo di giacenza, la spedizione non ritirata verrà rinviata al mittente.
Ai sensi dell’ art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Società Agricola Moroder s.r.l. una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:
Società Agricola Moroder s.r.l.
Contrada San Patrignano 5a 60030 Morro d’Alba AN
Il Servizio Clienti di Società Agricola Moroder s.r.l. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. Società Agricola Moroder s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, POPUP STUDIO darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Società Agricola Moroder s.r.l. rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui POPUP STUDIO accerti:
1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Società Agricola Moroder s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Società Agricola Moroder s.r.l. intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati.
Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Società Agricola Moroder s.r.l. inviando un’email all’indirizzo info@lacrimarte.it oppure telefonando al seguente numero: +39 3922648307 lun-ven 9,00 – 15,00. Il Servizio Clienti di Società Agricola Moroder s.r.l. si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Società Agricola Moroder s.r.l. il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email info@lacrimarte.it. Per far valere l’azione legale,si chiede di allegare foto dei prodotti/beni danneggiati o non conformi per facilitare la risoluzione del problema.
Il Cliente ha diritto alla sostituzione del bene non conforme oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Società Agricola Moroder s.r.l il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Non costituisce difetto di conformità e/o vizio del prodotto la mera variazione della veste grafica del prodotto, essendo un diritto del produttore.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Società Agricola Moroder s.r.l si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Società Agricola Moroder s.r.l inviando un’email all’indirizzo info@lacrimarte.it telefonando al seguente numero: +39 3922648307 (lun-ven 9,00 – 15,00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Società Agricola Moroder s.r.l
Contrada San Patrignano 5a Morro d’Alba AN
Il contratto di vendita tra il Cliente e Società Agricola Moroder s.r.l s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.